Studio Sagitair

Inserito il 02 Settembre 2015

Una breve presentazione

Lo studio Sagitair opera nel settore dell’Architettura e Design. Fondato nel 1990, oggi si propone come una realtà dinamica e flessibile volta ad offrire servizi di progettazione ad alta qualità professionale.

 

Il tuo progetto vincitrice al concorso “Un chiodo fisso per il legno” risponde a tutti i requisiti della giuria. Quando hai scelto di partecipare al concorso avevi già in mente un progetto da proporre?
Quando abbiamo visto il concorso "un chiodo fisso per il legno" non avevamo in mente il progetto ma leggendo attentamente la tematica del progetto abbiamo subito individuato la strada da seguire (noi ci confrontiamo sempre prima di un lavoro), e subito eravomo concordi nel seguire la strada che abbiamo seguito.

 
Cosa ti ha convinto a scegliere di partecipare a tale concorso?
E' stato l'amore che nutriamo per il legno e la voglia di usare materiali ecocompatibili/riciclati che ci ha spinti a pertecipare al concorso.


Che consiglieresti a quelli che iniziano?

A tutti i progettisti/designer che vogliono iniziare questa esperienza consiglio, di desiderare ardentemente ciò che andranno a disegnare e di visualizzarlo fino a che questa spinta promotrice faccia scaturire la scintilla, (è in questo modo che nesce il design Italiano).


Perché un gruppo creativo funzioni, c'è bisogno che qualcuno eserciti la funzione di leader o capo?
La parola gruppo è sinonimo di coesione, condivisione, participazione, esiste però sempre la figura del leader, figura insostituibile ma non necessariamente il leader è sempre lo stesso ogni progetto ha il suo leader.

 

 

 

 

 

FACEBOOK
VIDEO
VIDEO
CONCORSI ED EVENTI
Selezionate le proposte per il contest IL QUARZO IN FORMA
Chroma, in collaborazione con Artèteco, ha indetto la I edizione del Concorso di idee “Il Quarzo in [...] Leggi tutto
Le shopping bag con una storia da raccontare
Una "ecoidea" dallo stile versatile, perfetta per un look casual.   Si tratta della shopping bag "by Arteteco" [...] Leggi tutto