Le shopping bag con una storia da raccontare

Inserito il 05 Ottobre 2016

Una "ecoidea" dallo stile versatile, perfetta per un look casual.

 

Si tratta della shopping bag "by Arteteco" realizzata in occasione di "Benevento Destination Wedding", l'evento sul "wedding tourism" lanciato dalla Cna (Confederazione Nazionale Artigianato) di Benevento, alla presenza di numerosi buyers internazionali e addetti ai lavori che hanno apprezzato l'omaggio ideato dalla squadra di progettisti di Arteteco.

 

Un'idea accattivante, un mix tra artigianato, riuso e sostenibilità: le shopping bag "by Arteteco" ha un'anima ed una storia da raccontare.

Sono state utilizzate, infatti, sacche di caffè in juta dell'azienda "Incas" di Benevento ed i manici delle bag sono stati ricavati dalle corde utilizzate dall'associazione di promozione sociale "Gruppo Speleologo Natura Esplora" di Summonte (Avellino), mentre la fodera interna è stata ricavata da vecchi indumenti recuperati. 

 

Un risultato eccellente, molto apprezzato e gradito dai presenti, l'ennesima dimostrazione dell'importanza del riciclo creativo. 

 

 

 

 

 

FACEBOOK
VIDEO
VIDEO
CONCORSI ED EVENTI
Selezionate le proposte per il contest IL QUARZO IN FORMA
Chroma, in collaborazione con Artèteco, ha indetto la I edizione del Concorso di idee “Il Quarzo in [...] Leggi tutto
Le shopping bag con una storia da raccontare
Una "ecoidea" dallo stile versatile, perfetta per un look casual.   Si tratta della shopping bag "by Arteteco" [...] Leggi tutto