Stavolta abbiamo giocato in casa!

Inserito il 01 Settembre 2016

Tantissime persone hanno scelto di visitare ed apprezzare la mostra di design ed artigianato allestita dal Cna di Benevento, in occasione di "Benevento Città Spettacolo", l'ultra-trentennale kermesse culturale del capoluogo sannita che, per l'edizione 2016, aveva come tema prescelto "L'Arte in strada".

 

 

Dal 30 agosto al 6 settembre, il meglio dell'artigianato sannita si è messo in mostra negli spazi di via Traiano, a poca distanza dall'Arco Traiano di Benevento, simbolo della città.

 

Tra Maestri Ceramisti e artigianato tipico, si è fatto apprezzare l'angolo allestito da Spazio_ArtetECO con i prodotti di arredo, design e foodesign della piattaforma "Kellalà" (www.kellala.com).

 

Tantissimi riscontri positivi hanno avuto le “ecoidee” del gruppo, come il trittico “Buatta”, il vassoio “Emojo” oltre al prestigioso barbeque BBQ che ha calamitato l'interesse della maggior parte dei visitatori grazie al suo accattivante design:

"Una interessante ed importante esperienza per promuovere le eccellenze del nostro territorio - ha dichiarato il direttore creativo del gruppo Arteteco, Umberto De Nigris, al termine dell'esposizione di Benevento - ma ancora di più un'occasione che ci ha consentito di conoscere artigiani locali con cui confrontarci per portare avanti insieme altri progetti.

Ringrazio il presidente della CNA Benevento, Antonio Catalano, ed il suo team che ci ha dato la possibilità di partecipare a questo evento e condividere il loro spazio con entusiasmo e positività".

 

La collaborazione tra CNA Benevento e Arteteco avrà sicuramente un seguito: l'inusuale binomio tra l'artigianato tradizionale sannita e l'originalità messa in mostra dai progettisti di Arteteco non è passata di certo inosservata ed ha posto le basi per nuove sinergie tra le due realtà.

 

 

 

 

 

FACEBOOK
VIDEO
VIDEO
CONCORSI ED EVENTI
Selezionate le proposte per il contest IL QUARZO IN FORMA
Chroma, in collaborazione con Artèteco, ha indetto la I edizione del Concorso di idee “Il Quarzo in [...] Leggi tutto
Le shopping bag con una storia da raccontare
Una "ecoidea" dallo stile versatile, perfetta per un look casual.   Si tratta della shopping bag "by Arteteco" [...] Leggi tutto