Comunicare con il packaging
Inserito il 02 Febbraio 2018
Oggi l’imballaggio assume una funzione promozionale e persuasiva in grado di esprimere, grazie ad un accattivante ruolo estetico, la qualità e le caratteristiche di un prodotto per facilitarne la riconoscibilità e catturare, in tal modo, l’attenzione del Cliente.
Artèteco analizza accuratamente il prodotto da contenere, ne studia la forma e le eventuali criticità. Le scatole, infatti, devono prima di tutto proteggere il loro contenuto garantendone l’integrità: è essenziale, quindi, che la confezione sia utile prima che bella.
ULTIMO LAVORO APPENA SFORNATO per Nardone Dolciarie, Azienda artigianale che si occupa della produzione di prodotti dolciari secondo metodi rigorosamente tradizionali e con l'utilizzo di materie prime selezionate, naturali e completamente prive di conservanti e coloranti.
Il Cliente ha scelto di dare nuova vita ai propri prodotti grazie ad un accattivante design del packaging in grado di conciliare modernità e tradizione.
Il lavoro è nato in stretta collaborazione con il Cliente, valutando insieme la scelta dei colori e dei materiali da utilizzare, per conferire alla linea un’armonia grafica che potesse sposarsi con le linee aziendali esistenti.