Alla ricerca di creativi di talento e progetti eco-sostenibili: spazio al contest "Un chiodo fisso per il legno"

Inserito il 29 Marzo 2016

 

Dal Food al Fashion, dal Healthcare al Market fino ad arrivare alle soluzioni per il giardino e altre destinazioni creative, tecnicamente realizzabili e riproducibili.

 

 

Coinvolgere creativi talentuosi che possano contribuire, con le loro idee, ad innovare le diverse espressioni e dare nuove forme agli oggetti nel nome dell'eco-sostenibilità (riutilizzo di elementi dei pallet e imballaggi in legno).

Sono, questi, gli obiettivi della III edizione del concorso di idee “Un chiodo fisso per il legno”.

 

Una stimolante opportunità, promossa dall'azienda Relegno (in collaborazione con Arteteco e ConLegno), che ha come punti cardine l'innovazione e la sostenibilità, al fine di confrontarsi e competere a livello nazionale ed internazionale con le altre aziende all'avanguardia.

Il contest si rivolge a designer, creativi che lavorano o si vogliono sperimentare in questo settore scommettendo sulle loro idee innovative.

 

Il concorso di idee si articolerà in diverse fasi: per iscriversi occorre registrarsi, entro e non oltre il 30 giugno 2016, al seguente link http://www.relegno.it/relegno-design/concorsi/280-terza-edizione-un-chiodo-fisso-per-il-legno compilando il form di partecipazione e specificare se si intende candidarsi come singolo o come gruppo.

Per qualsiasi info è possibile inoltre consultare le FAQ presenti sul sito.

Entro la suddetta data occorrerà inviare le tavole all’email contest@relegno.it.

 

Ai candidati si chiederà di sviluppare progetti di format di arredi, adattabili a svariate tipologie merceologiche e collocabili in qualsiasi tipo di spazio, tenendo, tra le varie specifiche, la funzionalità e la versatilità del prodotto ma, soprattutto, l'eco-sostenibilità dello stesso visto che il prodotto dovrà essere realizzato prevalentemente in legno.

 

La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti.

Al vincitore verrà corrisposto un premio in denaro di mille euro e la possibilità, assieme agli autori di eventuali progetti menzionati, di poter collaborare con l'azienda leader nel settore ReLegno Design, mettendo in produzione l’oggetto valutato e riconoscendo al progettista una royalty sulle vendite. Tutti i finalisti, verranno menzionati in un comunicato stampa che sarà inoltrato alle più importanti riviste internazionali di architettura e design, a giornalisti e a molteplici canali informativi.

 

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono riportati sui siti www.relegno.it sezione “concorso di idee”, www.arteteco.it sezione “concorsi” e www.conlegno.eu “sezione news” e sulle pagine social dell'iniziativa.

 

 

 

 

 

 

FACEBOOK
VIDEO
VIDEO
CONCORSI ED EVENTI
Selezionate le proposte per il contest IL QUARZO IN FORMA
Chroma, in collaborazione con Artèteco, ha indetto la I edizione del Concorso di idee “Il Quarzo in [...] Leggi tutto
Le shopping bag con una storia da raccontare
Una "ecoidea" dallo stile versatile, perfetta per un look casual.   Si tratta della shopping bag "by Arteteco" [...] Leggi tutto