Le shopping bag con una storia da raccontare

Inserito il 05 Ottobre 2016

Una "ecoidea" dallo stile versatile, perfetta per un look casual.

 

Si tratta della shopping bag "by Arteteco" realizzata in occasione di "Benevento Destination Wedding", l'evento sul "wedding tourism" lanciato dalla Cna (Confederazione Nazionale Artigianato) di Benevento, alla presenza di numerosi buyers internazionali e addetti ai lavori che hanno apprezzato l'omaggio ideato dalla squadra di progettisti di Arteteco.

 

Un'idea accattivante, un mix tra artigianato, riuso e sostenibilità: le shopping bag "by Arteteco" ha un'anima ed una storia da raccontare.

Sono state utilizzate, infatti, sacche di caffè in juta dell'azienda "Incas" di Benevento ed i manici delle bag sono stati ricavati dalle corde utilizzate dall'associazione di promozione sociale "Gruppo Speleologo Natura Esplora" di Summonte (Avellino), mentre la fodera interna è stata ricavata da vecchi indumenti recuperati. 

 

Un risultato eccellente, molto apprezzato e gradito dai presenti, l'ennesima dimostrazione dell'importanza del riciclo creativo. 

 

 

 

 

 

FACEBOOK
VIDEO
VIDEO
CONCORSI ED EVENTI
Stavolta abbiamo giocato in casa!
Tantissime persone hanno scelto di visitare ed apprezzare la mostra di design ed artigianato allestita dal Cna di [...] Leggi tutto
Un dialogo al buio
Un'esperienza unica nel suo genere quella che, l'Unione Italiana Ciechi di Benevento e l'associazione "Arcarte Lab [...] Leggi tutto