Raccolta Fondi

Inserito il 19 Ottobre 2015

un aiuto concreto a cittadini e imprenditori colpiti dall’alluvione nel Sannio

 

<< Il Calore e il Sabato che hanno segnato la nascita della storia di Benevento sono “bagnati” da una certa indifferenza. All'edilizia irrispettosa si affiancano la mancanza di “depuratori di quartiere”, una manutenzione fluviale non sempre condotta in maniera corretta e cattive pratiche di smaltimento dei rifiuti che avvicinano l'ecosistema fluviale a quello di una discarica. Manca una “cultura del fiume” >>

Con questa premessa l'autunno scorso Artèteco in collaborazione con l’associazione culturale Arcarte lanciava il concorso fotografico "Immagina 2 fiumi...", che ha raccolto immagini di denuncia indicative dell'incuria generale e della scarsa considerazione degli amministratori per i fiumi della città e della provincia.

 

video Cartolina d'Autore 2014 - I fiumi di Benevento

 video Cartolina d'Autore 2014 - I fiumi di Benevento

 

In questi giorni duri abbiamo raccolto il terribile frutto di questa indifferenza, di questa scarsa considerazione. Ora sappiamo, come lo sapevamo prima, che il megadepuratore in Contrada Sant'Angelo a Piesco non s'ha da fare (la zona interessata si è allagata), che una zona industriale non può essere costruita su un'area di esondazione, e così via.

Quindi diciamo con forza "Rialzati Benevento" ma continuiamo a tenere gli occhi aperti (come li stiamo tenendo questi giorni) affinché non si ripetano gli errori del passato.

 

Per contribuire a un quanto più possibile rapido ritorno alla normalità, CibArt , CLAAI e CONFINDUSTRIA Benevento lanciano a Milano la campagna “AIDFORSANNIO”, una raccolta fondi per un aiuto concreto a cittadini e imprenditori colpiti dall’alluvione

 

Per la raccolta fondi “AidForSannio” è stato istituito un Conto corrente bancario presso Banca Unicredit denominato “Emergenza Alluvione” 

IBAN IT08N0200815004000103973030.

 

Lunedì 19 ottobre la campagna sarà ufficializzata a Milano, nella città dell’Expo, presso il ristorante Basement in occasione di una cena degustazione delle eccellenze agroalimentari del territorio beneventano e campano nella quale imprenditori e istituzioni sannite e campane incontreranno il mondo economico, finanziario e dei media nazionali.

 

L’iniziativa nasce con il duplice scopo di valorizzare le eccellenze locali e di sensibilizzare il mondo economico e istituzionale italiano al sostegno di un tessuto territoriale fatto prevalentemente di micro e piccole imprese che oggi, più che mai, alla luce delle ultime calamità naturali, richiede attenzione e sensibilità.

Abbiamo voluto che quest’appuntamento, programmato prima dei tragici eventi dei giorni scorsi, diventasse l’occasione per restare al fianco dei cittadini e degli imprenditori sanniti piegati dal nubifragio dello scorso 14 ottobre – hanno spiegato Antonio Campese, Presidente Claai Benevento, e Filippo Liverini, vicepresidente di Confindustria Benevento.

 

A Milano porteremo in tavola le nostre eccellenze enogastronomiche, le faremo conoscere a esponenti dell’élite economica, finanziaria e della comunicazione nazionale. Ma le ferite inferte al nostro territorio e alla nostra comunità dall'alluvione sono profondissime e riguardano il presente e il futuro di decine di migliaia di persone.  Il nostro dovere è oggi quello di rimanere al fianco di chi soffre: ecco perché già durante la serata sarà avviata una raccolta fondi per offrire un aiuto concreto a tutti coloro che sono stati duramente colpiti dall’alluvione”.

 

Ti invitiamo a diffondere il più possibile, anche e soprattutto fuori dal territorio sannita, al fine di assicurare un concreto sostegno a persone e aziende che hanno perso tutto o quasi tutto e che da sole non riusciranno a risollevarsi.

Contiamo su di te.

 

Qui invece tutte le informazioni per donare vestiti, viveri o prodotti utili: https://drive.google.com/file/d/0B91DwNEO54vKbEZVUXNiV3F4eUU/view

 

 GRAZIE #Condividete!!!

 

 

 

 

 

 

 

FACEBOOK
VIDEO
VIDEO
CONCORSI ED EVENTI
Selezionate le proposte per il contest IL QUARZO IN FORMA
Chroma, in collaborazione con Artèteco, ha indetto la I edizione del Concorso di idee “Il Quarzo in [...] Leggi tutto
Le shopping bag con una storia da raccontare
Una "ecoidea" dallo stile versatile, perfetta per un look casual.   Si tratta della shopping bag "by Arteteco" [...] Leggi tutto