Corso di riciclo "Briciole di Pane"

Inserito il 21 Giugno 2015

In cucina non si butta via niente, dicevano le nostre nonne… E questo saggio principio mai come di questi tempi conferma tutta la sua validità. Avanzare il pane è un dispiacere e buttarlo è un vero e proprio “peccato”, soprattutto perché i modi per riutilizzarlo sono veramente tanti e alcune ricette a base di pane raffermo sono una vera delizia.

 

 

Artetéco, in collaborazione con Nardone Martino S.r.l. presenta, Lunedì 12 Giugno 2015, alle h. 9.30 presso la Scuola di cucina in C.da Cesine, San Giorgio Del Sannio (BN), il I Corso di riciclo sul Pane: tanti modi per poter riciclare il pane avanzato o raffermo, rifacendosi alla tradizione ed utilizzandolo per la preparazione di altre ricette, gesto che soprattutto in questi ultimi tempi risulta particolarmente necessario per evitare inutili sprechi.

 

Sarà divertente creare con questo prezioso alimento, assieme a 2 Maestri, Nicola Guariglia e Roberto Landi, alcune tra le più buone preparazioni che esistono, per tornare ai gusti di una volta e godere dei sapori tipici delle tradizioni antiche. Saranno proposti:

-      Biscotti di grano

-      Torta di mele

-      Muffin salati

-      Torta di pane

 

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.

 

 

 

 

 

FACEBOOK
VIDEO
VIDEO
CONCORSI ED EVENTI
Selezionate le proposte per il contest IL QUARZO IN FORMA
Chroma, in collaborazione con Artèteco, ha indetto la I edizione del Concorso di idee “Il Quarzo in [...] Leggi tutto
Le shopping bag con una storia da raccontare
Una "ecoidea" dallo stile versatile, perfetta per un look casual.   Si tratta della shopping bag "by Arteteco" [...] Leggi tutto