concorso di idee "Si accende il design... dai fuoco alle tue idee" V edizione

Inserito il 30 Luglio 2015

Dopo il successo delle scorse edizioni, Costruzioni Tecniche Meccaniche, in collaborazione con Artèteco, bandisce la V edizione del concorso di idee "Si accende il design... dai fuoco alle tue idee", relativo alla progettazione di rivestimenti per camini di design.

 

 

 

Un tema che lascia ampia libertà per proporre idee audaci e concetti innovativi con il fine ultimo di coniugare aspetti estetici e funzionali.

Si richiede, quindi, di sviluppare un progetto di rivestimento per camini di design che sia rispondente ad uno o più delle seguenti specifiche:

essere di semplice esecuzione, per poterne sviluppare una produzione in serie e a basso costo;

essere eco-sostenibile, ovvero che preveda anche l'utilizzo di materiali di risulta o mescolati con miscele di quarzo e speciali polimeri;

essere funzionale e versatile.

 

Partner, coinvolti nel progetto, sono:
-  ctm-italia.it, per il ferro
ch-roma.it, per miscele di quarzo e speciali polimeri
-  relegno.net, per il legno

 

La piattaforma che verrà utilizzata da Arteteco per la promozione e la commercializzazione dei prodotti realizzati a seguito del Contest è kellala.com, un brand giovane che punta sulla creatività, l'innovazione tecnologica e la cultura del design, il cui obiettivo è principalmente quello di incentivare una più stretta collaborazione tra i vari attori (aziende produttrici, progettisti, rivenditori e utenti finali), per rispondere al meglio alle esigenze del mercato.

 

Si richiede di sviluppare un progetto di rivestimento con materiali quali ferro, legno, miscele di quarzo e speciali polimeri, ceramica, altri materiali di scarto per 2 camini prodotti dall'Azienda C.T.M. (Quadro e Totus). Attraverso l'utilizzo di macchinari tra i più sofisticati e tecnologici sul mercato.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti, a singoli e/o gruppi.

Una giuria tecnica interna, composta da architetti e docenti universitari, selezionerà i lavori più interessanti dal punto di vista di originalità, innovazione e tecnica.

 

La presentazione degli elaborati avviene interamente online tramite iscrizione al sito www.arteteco.com nella pagina Concorsi.

I progetti dovranno essere inviati all’email concorsi@arteteco.it entro la data di chiusura del bando, prevista al 19 Ottobre 2015

 

Ai lavori selezionati saranno riconosciute, dall’azienda produttrice, royalty sulle vendite. Al primo classificato, inoltre, verrà corrisposto anche un premio in denaro pari a €uro 1.000,00.

 

Tutti i finalisti, infine, verranno menzionati in un comunicato stampa che sarà inoltrato alle più importanti riviste internazionali di architettura e design, a giornalisti e a molteplici canali informativi ed i progetti valutati dalla giuria come realizzabili entreranno a far parte del Catalogo prodotti CTM 2016 e sottoposti ai potenziali acquirenti.

 

 

 

 

 

FACEBOOK
VIDEO
VIDEO
CONCORSI ED EVENTI
Selezionate le proposte per il contest IL QUARZO IN FORMA
Chroma, in collaborazione con Artèteco, ha indetto la I edizione del Concorso di idee “Il Quarzo in [...] Leggi tutto
Le shopping bag con una storia da raccontare
Una "ecoidea" dallo stile versatile, perfetta per un look casual.   Si tratta della shopping bag "by Arteteco" [...] Leggi tutto