La linea di termocamini CtmDesign presentati con una veste NUOVA!

Inserito il 25 Febbraio 2014

L'impegno costante che la Costruzioni Tecniche Meccaniche ripone nella ricerca scientifica e tecnologica e nella sperimentazione ha permesso di offrire soluzioni inedite che abbinano la tradizione del focolare domestico con la moderna necessità di alto rendimento energetico e bassi costi. Grazie all'esperienza acquisita, si è affermata sul mercato con prodotti di elevata qualità, in grado di garantire massimi rendimenti dalla combustione della biomassa solida, frutto di un'accurata selezione delle materie prime ed una continua acquisizione delle più avanzate tecnologie. L'intera produzione nasce da un attento studio progettuale per la scelta dello stile di modelli e materiali, con lo scopo di fornire un prodotto in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, sia funzionale che estetica. L'equilibrio fra l’anima artigianale, di elevata competenza e conoscenza del prodotto, e le moderne tecniche di automazione e di gestione della qualità hanno portato l’azienda ad investire nella produzione di una collezione di cover per i rivestimenti, un servizio aggiuntivo, per completare la sua offerta investendo nella ricerca, nella progettazione e creazione di rivestimenti per la linea di termocamini. E’ nata una collezione di prodotti moderni, eleganti e raffinati, elementi di design fino ad ora non presenti sul mercato. Idee del tutto nuove, che possono ben inserirsi in ogni casa. Ma cosa rende questa linea diversa dalle altre è la personalizzazione nelle dimensioni e nei colori. Di seguito una breve descrizione dei prodotti che sono stati esposti alla più importante Mostra internazionale di impianti ed attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna, "Progetto Fuoco", che si svolta a Verona Fiere dal 19 al 23 Febbraio 2014. Nel suo ampio spazio, oltre ad avere esposto le ultime novità prodotte, presenterà i rivestimenti ideati dai designer, Maddalena Servodio, Alfonso Morone, Daniela Caserta, Salvatore Aiello.

Xilon, 2013 - Design Maddalena Servodio - Rivestimento per termocamino mod. “Totus”
Trasformare l’idea delcamino in opera d’arte per accompagnare alla funzione il concetto di estetica. Una composizione decorativa, vissuta e percepita nello spazio abitativo, che riprende le forme della natura come una finestra aperta sul paesaggio. Un oggetto d’arredo dalle forme contemporanee che crea armonia e personalità d’insieme.

TipTap, 2013 - Design Alfonso Morone - Rivestimento per termocamino mod. “Quadro”
L’impianto decorativo, giocoso e variabile, è rappresentato da una lamiera frontale microforata che incornicia il termocamino. All’interno dei fori, possono essere inseriti dei tappi in legno riciclato di differenti essenze. Il sistema retroilluminato, permette di creare un gioco di pieni e vuoti, valorizzando la trama del decoro.

Town, 2013 - Design Daniela Caserta - Rivestimento per termocamino mod. “Totus”Le luci della città hanno un fascino senza tempo. Lo skyline, che ridisegna l’estetica della macchina, quasi come un motivo ornamentale, si illumina incorniciando il termocamino. La scenografia, fatta di forme pulite e linee essenziali, rappresenta nell’insieme un oggetto d’arredo adattabile a qualsiasi contesto.

Form, 2013 - Design Daniela Caserta - Rivestimento per termocamino mod. “Totus”Equilibrio di contrasti tra pieni e vuoti, luci ed ombre; il calore della tradizione con la freschezza del gusto contemporaneo. Affascinante lo sviluppo del modulo, chenella suacomposizione , riproduce una texture dai diversi cromatismi. Un oggetto d’arredo protagonista, studiato per vivere in armonia con lo spazio.

Fireless, 2013 - Design Salvatore Aiello - Rivestimento per termocamino mod. “Quadro”Quando è l’ora di darci un taglio, quando arriva il desiderio di delineare i contorni di un ambiente gioviale ed inconsueto, è il momento di scegliere “Fireless ”. Forme semplici e contorni lineari sono impressi da un decoro tagliente che spezza la routine dei soliti ornamenti.

Puzzle, 2013 - Design Salvatore Aiello -  Rivestimento per termocamino mod. “Quadro”Il tassello che manca in casa. Classico o contemporaneo, Puzzle è l’elemento che completa lo scenario. Un concept leggero e divertente fa da cornice all’incantevole spettacolo del fuoco. Calore e colore si fondono in questo prodotto e lo annovera tra i complementi focali di ogni ambiente.


L'azienda ha esposto anche altri due oggetti di design che anticipano la nuova collezione di arredo esterno che saranno sul mercato nei prossimi mesi.

Nerone, 2013 - Design Salvatore Aiello- Dimensioni: Ø 50cm H 33cm
Sale, olio ed ironia per dare il giusto sapore ai momenti di convivio. Funzione e fantasia sono gli ingredienti di questo prodotto. Il celebre anfiteatro, “incendiato” nelle giuste occasioni, diventa lo strumento ideale per la cottura di piatti deliziosi.

Lapillo, 2013 - Design Salvatore Aiello - Dimensioni: Ø 50cm H 30cm
Un complemento d’arredo invitante e conviviale. Lapillo é l’oggetto ideale per esplosioni di gusto. Cuochi ardimentosi su un insolito cratere per sperimentare ricette “vulcaniche”. Al richiamo della nube invitante ciascun commensale sarà pronto a dare un apporto.

 

 

 

 

 

FACEBOOK
VIDEO
VIDEO
CONCORSI ED EVENTI
Selezionate le proposte per il contest IL QUARZO IN FORMA
Chroma, in collaborazione con Artèteco, ha indetto la I edizione del Concorso di idee “Il Quarzo in [...] Leggi tutto
Le shopping bag con una storia da raccontare
Una "ecoidea" dallo stile versatile, perfetta per un look casual.   Si tratta della shopping bag "by Arteteco" [...] Leggi tutto