ITA / ENG

 

 

Un dialogo al buio

PROGETTO DI CORPORATE IDENTITY + MULTIMEDIA E WEB DESIGN + DESIGN MANAGEMENT + EVENT PLANNING

Un presepe originale ed artigianale, risultato di un vero e proprio laboratorio di ecodesign utilizzando materiali di scarto (cialde del caffè, tappi di sughero, tessuti dismessi, scatole di cartone, ecc) e premiando il concetto di riuso nel rispetto dell'ambiente.

Un risultato soddisfacente quello realizzato dall'associazione “Arcarte” che, in collaborazione con l'Unione Italiana Ciechi di Benevento e sotto l'attenta direzione dell’ecodesigner Dorotea Marciano, ha promosso ad avviato nella primavera del 2016, il laboratorio "Un Dialogo al buio" con il sostegno di Fondazione con il Sud e Spazio_ArtetECO.

Tra le tante attività esperienziali del laboratorio, dagli addobbi natalizi a piccoli oggetti d'arredo, è stato realizzato il presepe, curato nei minimi dettagli, che verrà esposto per la prima volta a Benevento, nell'atrio di Palazzo Paolo V al Corso Garibaldi, all'interno di CNAtale, in occasione dell'evento “Streghe in Luce”. 

Il presepe sarà esposto da venerdì 16 dicembre a venerdì 6 gennaio 2017: ore 10.30-13 e 16.30-20.15

- orario continuato (10-20) nei seguenti giorni: 21,22,23 dicembre 2016 e 4 - 5 gennaio 2017 - sabato 24 dicembre orario continuato 10-17.30 // Ingresso gratuito

Una vetrina meritata visto che il risultato finale è frutto di mesi e mesi di intenso lavoro che ha visto protagonisti gli associati dell'UIC – Sezione Benevento e la maestria di artigiani locali.

Un’esperienza unica in un’atmosfera gioiosa e leggera, con la condivisione di momenti di stimolante convivialità. Un presepe che ha una storia ed un’anima da raccontare, frutto di un’appassionata partecipazione da parte di chi viene molto spesso considerato uno “scarto” della società” - ha dichiarato Umberto De Nigris, Presidente dell’Associazione Arcarte.

 

 

 

 

 

 

indietro