ITA / ENG

 

 

FooDesign

PROGETTO DI CORPORATE IDENTITY + EVENT PLANNING

Artèteco,in collaborazione con Vitale arredamenti e con la speciale partecipazione di Ernestomeda, ha indetto la I edizione del Concorso di idee “FooDesign: dai gusto alle tue idee”, relativo alla progettazione di oggetti utili alla preparazione ed al consumo del cibo, accessori per la tavola e la cucina con l'utilizzo principalmente di materiali quali ferro, legno, ceramica, miscele di quarzo e speciali polimeri.

L'intento del concorso è stato quello di stimolare l’elaborazione di idee creativamente innovative ed originali, ma comunque tecnicamente attuabili e producibili in serie, offrendo ai partecipanti l'opportunità di poter collaborare con un brand giovane, Kellalà S.r.l., che punta sulla creatività, innovazione tecnologica e cultura del design.

La giuria tecnica interna, composta dal team di Arteteco, ha selezionato i lavori più interessanti dal punto di vista di originalità, innovazione e tecnica.

Primo classificato è risultato il progetto della designer Leda Urbanucci di Bucchianico (CH), che riceverà un premio pari a € 1.000,00 da spendere presso Vitale Arredamenti ed avrà la possibilità di vedere realizzato il progetto grazie alla collaborazione con Kellalà.

Gli altri lavori segnalati dalla giuria sono quelli di:

 - Ursula Iannone e Luigi Furno - studio Furialab - Benevento (BN)

 - Lorenzo Marcamenti – Rovereto (TN)

 - Angelica Marotta – San Salvatore Telesino (BN)

 - Flaminio Bovino – Benevento (BN)

 - Cecchini Carlotta – Terni (TR)

 - Luca Pericolo – Aiello del Sabato (AV)

 

La premiazione è avvenuta Venerdì 19 Giugno alle ore 19.00 presso lo showroom di Vitale Arredamenti in c.da Torrepalazzo a Torrecuso (BN).

Prima della premiazione, alle ore 15.00, Vitale Arredamenti, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti P.P e C. di Benevento e la speciale partecipazione di Ernestomeda, ha organizzato il Convegno “Ieri, oggi e domani... vivere la casa”, per promuovere il dialogo tra il mondo della progettazione ed il mondo della produzione, coinvolgendo tecnici ed aziende italiane, simbolo di storia e di cultura del design. La serata si è conclusa con la Mostra dei progetti selezionati al Concorso “FooDesign dai gusto alle tue idee” ed una degustazione di prodotti tipici Sanniti.

 

 

 

 

 

indietro