ITA / ENG

 

 

Progetti in erba

PROGETTO DI CORPORATE IDENTITY + EVENT PLANNING

Costruzioni Tecniche Meccaniche, in collaborazione con Artèteco, ha indetto la I edizione del Concorso di idee “Progetti in erba”, relativo alla progettazione di arredi da giardino per esterni di design.

L'intento del concorso è stato quello di stimolare l'elaborazione di idee creativamente innovative ed originali, tecnicamente attuabili e producibili in serie offrendo ai partecipanti l'opportunità di poter collaborare con un'azienda leader, la Costruzioni Tecniche Meccaniche S.r.l.

La giuria tecnica interna, presieduta dall’Arch. Alfonso Morone, Designer e Professore della Facoltà di Architettura Federico II di Napoli e composta dal team di Arteteco e da Mauro Pedicini responsabile dell’azienda Costruzioni Tecniche Meccaniche, ha selezionato i lavori più interessanti dal punto di vista di originalità, innovazione e tecnica.

 

Primo classificato è risultato il progetto del designer Vincenzo Pellegrino di Pontecagnano (SA).

Il vincitore riceverà un premio in denaro pari a € 1.000,00 ed avrà la possibilità di vedere realizzato il progetto grazie alla collaborazione di Costruzioni Tecniche Meccaniche.

Gli altri lavori segnalati dalla giuria, sono quelli di:

  • Salvatore Spaltro e Giuseppe Rocco - studio Fatto a Macchina - Modugno (BA)
  • Massimo Vitiello Roma
  • Fabrizio Guarrasi - Marsala (TP)
  • Angela Cavallo e Silvia Tarantini - Noicattaro (BA)

 

Si sono aperte le Porte dell’Azienda per far spazio alle “idee”

Il vincitore e gli altri autori selezionati sono stati ospiti dell’Azienda CTM

I professionisti hanno conosciuto l’impresa e le sue tecniche di lavorazione, i macchinari utilizzati e gli esperti dell’azienda con cui sono stati chiamati a confrontarsi per sviluppare i propri lavori, dando il via a quel processo di comprensione ed elaborazione che porterà alla realizzazione dei modelli selezionati.

Così i progetti vincenti da segni-disegni diventeranno realtà.

 

 

 

 

 

 

indietro