FUORISALONE MILANO: LO SPAZIO "KELLALA" PROMUOVE LE ECCELLENZE DEL SANNIO

Inserito il 06 Aprile 2016

Sannio con le vele gonfie di vento, quello che sbarca a Milano in occasione dell'edizione 2016 di "Fuorisalone", in programma nel capoluogo lombardo dal 12 al 17 aprile.

 

 

 

 

Si tratta dell'appuntamento più importante e prestigioso legato al mondo del design su scala internazionale. Su questo format infatti negli anni si sono costituite diverse Design Week – tra cui Londra, New York, Parigi, Dubai, Miami, Bejing - ma nessuna è riuscita ad avvicinarsi alla portata e ai numeri di quella di Milano, che conta 400mila visitatori, 250 milioni di euro il giro d’affari, addetti ai lavori provenienti da 160 paesi, 1.200 eventi registrati in città, 1.000 aziende presenti in fiera al Salone Internazionale del Mobile.

 

 

 

All'interno di questo importantissimo evento internazionale troveranno spazio diverse eccellenze sannite, capitanate dalla vivace squadra di progettisti di Artetèco, dal 2004 al lavoro per dar vita a nuove idee ed accettare nuove sfide:
"Quest'anno ci presenteremo a Milano - ha sostenuto il direttore creativo di Artetèco, Umberto De Nigris - con un team di tutto rispetto pronto a conquistare l'attenzione dei visitatori di "Fuorisalone" grazie a nuovi lavori pratici e sostenibili. Puntiamo forte sulle eccellenze di questo territorio che, per quanto ci riguarda, meritano maggiore attenzione e visibilità. Le aziende che verranno con noi a Milano non sono state scelte a caso ma sono parte integrante del nostro progetto nato e cresciuto negli anni, dopo collaborazioni, confronti e risultati".

 

Per Artetèco sarà anche l'occasione per lanciare, in anteprima, Kellala: si tratta di una piattaforma web che offrirà a creativi e designer un modo innovativo per produrre e vendere prodotti artigianali localmente e online.

 

Kellala è anche il nome dello spazio "sannita" di Artèteco a "Fuorisalone" di Milano: saranno presenti i prodotti della "Ctm Design" (Costruzioni Tecniche Meccaniche) e della "Relegno", due realtà che si sono fatte rispettare negli ultimi anni per aver puntato su prodotti di arredo pratici, ecosostenibili e dal design accattivante e contemporaneo. Presenti anche le idee di "Spazio Artèteco", marchio realizzato dall'associazione Arcarte che ha obiettivo di realizzare prodotti ecosostenibili puntando sul riciclo.

 
Fra i numerosi eventi in programma nello spazio Artetèco, anche una vetrina enogastronomica con alcuni prodotti di eccellenza del "made in Sannio" dove design&food saranno protagonisti.

Tutti i visitatori potranno gustare i vini delle "Cantine Morone" di Guardia Sanframondi e della "Masseria Frattasi" di Montesarchio, i torroni e le dolci specialità artigianali dell'azienda "Autore" di San Marco dei Cavoti e i salumi della ditta "Fratelli Pagnozzi".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FACEBOOK
VIDEO
VIDEO
CONCORSI ED EVENTI
Selezionate le proposte per il contest IL QUARZO IN FORMA
Chroma, in collaborazione con Artèteco, ha indetto la I edizione del Concorso di idee “Il Quarzo in [...] Leggi tutto
Le shopping bag con una storia da raccontare
Una "ecoidea" dallo stile versatile, perfetta per un look casual.   Si tratta della shopping bag "by Arteteco" [...] Leggi tutto