Comunicare con il packaging

Inserito il 02 Febbraio 2018

Oggi l’imballaggio assume una funzione promozionale e persuasiva in grado di esprimere, grazie ad un accattivante ruolo estetico, la qualità e le caratteristiche di un prodotto per facilitarne la riconoscibilità e catturare, in tal modo, l’attenzione del Cliente.

Artèteco analizza accuratamente il prodotto da contenere, ne studia la forma e le eventuali criticità. Le scatole, infatti, devono prima di tutto proteggere il loro contenuto garantendone l’integrità: è essenziale, quindi, che la confezione sia utile prima che bella.

 

ULTIMO LAVORO APPENA SFORNATO per Nardone Dolciarie, Azienda artigianale che si occupa della produzione di prodotti dolciari secondo metodi rigorosamente tradizionali e con l'utilizzo di materie prime selezionate, naturali e completamente prive di conservanti e coloranti.

Il Cliente ha scelto di dare nuova vita ai propri prodotti grazie ad un accattivante design del packaging in grado di conciliare modernità e tradizione.

Il lavoro è nato in stretta collaborazione con il Cliente, valutando insieme la scelta dei colori e dei materiali da utilizzare, per conferire alla linea un’armonia grafica che potesse sposarsi con le linee aziendali esistenti.

 

 

 

 

 

FACEBOOK
VIDEO
VIDEO
CONCORSI ED EVENTI
Selezionate le proposte per il contest IL QUARZO IN FORMA
Chroma, in collaborazione con Artèteco, ha indetto la I edizione del Concorso di idee “Il Quarzo in [...] Leggi tutto
Le shopping bag con una storia da raccontare
Una "ecoidea" dallo stile versatile, perfetta per un look casual.   Si tratta della shopping bag "by Arteteco" [...] Leggi tutto