CTM Il Calore per passione ed il rispetto per l'ambiente

Inserito il 14 Marzo 2016

di Gaetano Vessichelli

 

Passi in avanti e nuove conferme per la Costruzioni Tecniche Meccaniche,

presente alla Fiera Progetto Fuoco di Verona, tenutasi lo scorso febbraio.

 

L'impegno costante che l'azienda sannita ripone nella ricerca scientifica e tecnologica, tenendo sempre come punto di riferimento la sostenibilità dei prodotti, è stata salutata positivamente non solo dagli addetti ai lavori ma anche dai visitatori che hanno affollato la decima edizione di "Progetto Fuoco", l'evento mondiale più importante del mercato degli impianti per la produzione di calore ed energia, con 750 espositori di cui 300 esteri provenienti da 36 Paesi che hanno proposto le novità del settore su 105.000 metri quadrati di superficie espositiva.

 

 

Termocamini, stufe a legna o a pellet, si confermano infatti tra i sistemi di riscaldamento più economici e meno inquinanti presenti sul mercato, e quindi una valida alternativa alle caldaie a gasolio e a gas.

I modelli di nuova generazione garantiscono bassi consumi, prestazioni eccellenti a livello di rendimento termico nonché risparmio energetico e minor inquinamento atmosferico.

 

 

Proprio in quest'ottica è stato premiato dagli addetti ai lavori, italiani ed internazionali, il percorso che la Costruzioni Tecniche Meccaniche, ha intrapreso: presenti, nell'area riservata all'azienda, tutte le linee di termocamini e legna policombustibili, caldaie policombustibili ed uno spazio interamente dedicato alla termostufa "Penelope" che, accettando la sfida di mercato, ha messo in mostra innegabili vantaggi in termini di efficienza energetica, risparmio economico e qualità del prodotto oltre ad un'estetica accattivante ed originale, la "3d Square", che rientra nella collezione "Woodwalls".

 

 

 

 

Si tratta di ben nove tipi di rivestimenti in legno pensati accuratamente da Ctm Design in grado di catturare da subito l'attenzione.

 

 

Quello che, tra le altre cose, ha colpito i visitatori dello spazio Ctm a Verona, sono stati 2 nuovi rivestimenti per termocamino:

"Green Line", un vera e propria concatenazione creativa tra accostamenti cromatici delle differenti essenze lignee, intreccio delle venature e gioco di ombre sotto i tasselli in grado di generare un aspetto vissuto e prezioso al prodotto e “Color Tiles”, in acciaio trattato al carbonio, pensato con la semplicità di un gioco componibile per bambini, con la perfetta simbiosi di rettangoli differenti, piani sfalsati e sfumature di colore, agganciati ad una griglia sottostante: il risultato è un sottile equilibrio tra la partitura e la libertà di composizione che, come una musica, genera una risposta evoluta ed attuale al bisogno di decorazione.

 

 

L’intera collezione "Woodwalls" così come il rivestimento “Color Tiles” sono versatili in ogni ambiente e possono essere facilmente modulabili, dando vita a combinazioni di forme, materiali e colori molteplici ricreando ambienti piacevoli e di relax o estrosi e vivaci.

 

CTM è già in viaggio per altre mete e per questo vi invita a seguire il programma MOVING SHOW ROOM, veri e propri show room itineranti che consentono di toccare con mano i prodotti e scoprire tutte le tecnologie esclusive offerte.

CTM era presente con un suo stand anche alla fiera di GODEGA (TV), conclusasi il 7 marzo in cui si è avuto un notevole riscontro, annoverando tra i suoi visitatori anche il presidente della regione Veneto

 

 

Cerca l'evento o la fiera più vicina a te e vieni a trovarci!

Il programma è visibile sul sito www.ctm-italia.it

 

 

 

 

 

 

FACEBOOK
VIDEO
VIDEO
CONCORSI ED EVENTI
Selezionate le proposte per il contest IL QUARZO IN FORMA
Chroma, in collaborazione con Artèteco, ha indetto la I edizione del Concorso di idee “Il Quarzo in [...] Leggi tutto
Le shopping bag con una storia da raccontare
Una "ecoidea" dallo stile versatile, perfetta per un look casual.   Si tratta della shopping bag "by Arteteco" [...] Leggi tutto